UniFi In Wall 802.11ac Ubiquiti Networks

Il nuovo access point wi-fi che converte una presa Ethernet in un dual-band 802.11ac
Unifi In Wall 802.11ac

UniFi In Wall 802.11ac Ubiquiti Networks

Il nuovo access point wi-fi che converte una presa Ethernet in un dual-band 802.11ac

Da sempre leader globale della produzione di apparati di rete wireless, Ubiquiti Networks ha recentemente aggiunto all’interno della gamma UniFi un nuovo access point wi-fi, UniFi In Wall 802.11ac.

Si tratta dell’ultima piattaforma arrivata in casa UniFi, una soluzione SDN (Software Defined Networking) che collega tra loro diversi dispositivi tramite un software di controllo estremamente intuitivo.

Questa nuova soluzione è stata progettata per espandere una connessione Ethernet a muro in modo tale da renderla a tutti gli effetti un access point wi-fi dual band 802.11ac.

UniFi In Wall 802.11ac: versatilità e scalabilità

UniFi In Wall 802.11ac è in grado di adattarsi sia a sistemi pre-esistenti che a nuove soluzioni: è infatti di facile installazione ed è in grado di offrire una copertura wi-fi per ogni stanza grazie ad avanzate opzioni di controllo e ad una illimitata scalabilità.

UniFi In Wall 802.11ac: da reti con cavi ad Access Point senza wireless

UniFi AC In Wall 802.11ac è in grado di offrire copertura wi-fi per ogni stanza, permettendo agli admin di Sistema di gestire facilmente ed individualmente ciascun accesso wi-fi (ad esempio per ospiti di hotel, studenti o pazienti).

Sostituisce completamente cavi di rete Ethernet e cavi telefonici e può essere configurato in meno di 60 secondi attraverso la sua app.

La soluzione wi-fi per hotel e ospedali e scuole

A differenza delle soluzioni 2.5 GHz, la radio da 5GHz di UniFi In Wall 802.11ac offre scalabilità illimitata per realtà come hotel, ospedali, scuole e altre attività con numerose stanze. Grazie alle due porte Ethernet Gigabit è anche possibile collegare dispositivi con cavi.

UniFi In Wall 802.11ac: opzioni avanzate per il controllo

UniFi offre in dotazione un’interfaccia di controllo alla quale si può accedere da qualsiasi PC, dispositivo Mac o Linux, sia su un cloud privato che attraverso un servizio cloud. Si può inoltre accedere da qualsiasi browser, app iOS o Android.

L’interfaccia è intuitiva e user-friendly, in modo tale che il tutto possa essere gestito e settato in fretta. Questa soluzione offre anche opzioni avanzate per il controllo di banda destinato a ciascun tipo di utente (sia wireless che via cavo).

Per maggiori informazioni su UniFi In Wall 802.11ac e su Ubiquiti Networks, contattaci.

Ti potrebbe interessare
UniFi US-24 e US-48
UniFi US-24 e US-48
corsi ubiquiti
Corsi Ubiquiti
UniFi Ubiquiti
UniFi Ubiquiti Networks – Hardware
unifi_ubiquiti_software
UniFi Ubiquiti – Software

2 Risposte

  1. Buonasera,
    dovrei installare il sistema Unifi in un albergo di un cliente.
    Attualmente dispone di un hotspot/gateway N4100 della Zyxel.
    Ho visto che i dispositivi Ubiquiti possono coesistere con un sistema già installato (pre-esistente) come no, è vero? Posso addirittura togliere l’hotspot, mi sembra di capire che ogni dispositivo è assestante e possono altresì lavorare in catena collegandoli uno all’altro tramite cavo ethernet, dico bene? Attendo un cenno di risposta in merito.
    Cordiali saluti. Maurizio

    1. Elmat

      Ciao Maurizio,

      se installi il sistema Unifi sei vincolato ad acquistare gli Access Point Switch Gateway Cloud Key. Questi pezzi servono per avere tutto il sistema funzionante e pronto per il rilascio dei voucher. E’ consigliabile non collegare gli AP “in cascata”, ma tutti in topologia stellare allo switch previsto (switch poe).

      Una soluzione più adatta alla tua necessità che ci sentiamo di suggerirti, è quella Cambium Networks. Con Cambium servono solo gli Access Point e un router/dhcp/gateway centrale che rilasci gli indirizzi per gli utenti. Tutto il sistema di gestione Hotspot e la piattaforma di management gira in cloud ed è totalmente gratuita. Inoltre possiamo garantire un’assistenza tecnica, corsi di certificazione qui in Elmat e supporto tecnico post vendita.

      Se hai bisogno di ulteriori approfondimenti contatta il nostro ufficio tecnico pre-sales, sarà a tua disposizione per studiare la soluzione idonea alle tue necessità.

      A presto,

      Lo staff Elmat

Lascia un Commento