Videocitofonia VoIP

le soluzioni 2N Helios
VideocitofoniaVoIP_2NHelios

Videocitofonia VoIP, parola d’ordine: interoperabilità

In un recente post abbiamo fatto una carrellata su alcune delle ultime novità e tendenze nel settore del controllo accessi. Abbiamo visto come brand quali ASSA ABLOY, HID, Avigilon e AXIS stiano puntando sempre più su piattaforme aperte, sull’interoperabilità e sull’integrazione tramite IP per sistemi che vanno dai door controller alla citofonia ai card reader.

Ed è proprio la possibilità di integrazione con sistemi di terze parti – oltre che una grande attenzione alla semplicità d’uso e di installazione – uno dei degli elementi di forza delle soluzioni di 2N Telekomunikace, azienda ceca leader nel mercato nelle soluzioni intercom e videocitofonia VoIP, con presenza in oltre 120 Paesi nel mondo, di cui faremo oggi una panoramica, per poi andare ad approfondire la conoscenza di alcune di esse nei prossimi articoli.

Videocitofononia VoIP: l’importanza dell’integrazione

I dispositivi 2N Helios IP di 2N Telekomunikace sono stati ideati e realizzati per rispondere alle esigenze di adattabilità e scalabilità di qualsiasi tipo di attività, edificio e sistemi preesistenti. Sono infatti in grado di comunicare su rete LAN supportando il protocollo VoIP SIP e possono integrare al loro interno tasti diretti di chiamata, tastiera, telecamera a colori, lettore RfID in tecnologia EM Marine, Mifare e NFC, lettore di impronte, contatti di ingresso e relè di uscita.

Grazie al supporto ONVIF e Wiegand, possono essere integrati nei sistemi di Video Management System e di Access Control. Inoltre sono in grado di integrarsi perfettamente nei sistemi telefonici, TVCC e di controllo accessi, nelle applicazioni di Home e Building automation.

Le soluzioni di videocitofonia VoIP 2N sono pensate per qualsiasi tipo di applicazione, da quelle pubbliche a quelle private, dalle aziendali alle residenziali, e – oltre che per la già citata versatilità – si distinguono anche per le funzionalità avanzate e l’eleganza del design.

Videocitofonia VoIP: le soluzioni 2N Helios

Come avremo modo di vedere anche in seguito, l’offerta di 2N è molto ampia: il modello 2N Helios IP Vario è il primo dispositivo lanciato sul mercato, 2N Helios IP Force è il citofono più sicuro al mondo, 2N Helios IP Safety è stato progettato per le chiamate di emergenza, 2N Helios IP Uni è una soluzione per qualsiasi ambiente, 2N Helios IP Verso è il nuovo arrivato, una soluzione modulare e unica, 2N Indoor Touch è la nuova postazione interna touch.

Fra le nuove tecnologie integrate dalle soluzioni 2N – che vedremo in maniera più approfondita nei prossimi articoli – la funzionalità di motion detection, che migliora l’integrazione fra il sistema intercom e quello TVCC, il nuovo lettore NFC, che consente l’apertura della porta tramite smartphone, i nuovi lettori RfID HID integrati, la gestione del video, dell’audio e degli ingressi e delle uscite tramite protocollo ONVIF, la disponibilità delle librerie HTTP API.

Ti potrebbe interessare
2n helios ip
2N Helios IP Force e 2N Helios IP Safety
controllo_accessi_NFC
Controllo accessi NFC

Lascia un Commento