Videosorveglianza AXIS e Milestone: un laboratorio per toccare con mano la nuova sicurezza

Il 25 maggio scorso a Roma un successo di partecipanti per l’evento organizzato da Elmat. Ecco com’è andata...
videosorveglianza axis e milestone

Videosorveglianza AXIS e Milestone: un laboratorio per toccare con mano la nuova sicurezza

Il 25 maggio scorso a Roma un successo di partecipanti per l’evento organizzato da Elmat: una giornata di aggiornamento, approfondimento e demo live per far toccare con mano ai clienti le novità per la videosorveglianza Axis e Milestone. Ecco com’è andata…

Axis Communications, leader mondiale nel mercato dei sistemi con tecnologia video di rete e Milestone Systems, suo Application Development Partner e leader globale del mercato del software per la gestione di video IP su piattaforme aperte, si sono incontrate il 25 maggio scorso a Roma per un evento organizzato in collaborazione con Elmat per mostrare ai clienti le novità per la videosorveglianza Axis e Milestone.

L’Axis e Milestone Lab (#AMLAB2016 su Twitter) è stata l’occasione per fare il punto sulle nuove tecnologie per il controllo perimetrale, sull’analisi video dedicata, il controllo accessi, la gestione dei metadata e l’utilizzo dell’audio all’interno di un sistema completo.

Un importante momento di aggiornamento tra esperti e operatori del settore che ha visto i partecipanti interagire con i tecnici e i rappresentanti di AXIS e Milestone sulle ultime novità in tema di videosorveglianza e integrazione tra hardware e software.

Axis e Milestone Lab: domande, risposte e demo live

Il programma della giornata ha visto alternarsi al mattino le presentazioni delle novità AXIS e Milestone e un momento di aggiornamento sulle questioni legate alla Privacy e ai nuovi obblighi di legge legati alla videosorveglianza e, dopo la pausa pranzo, la parte più pratica dell’incontro: un vero e proprio laboratorio con una demo sul campo, per mettere in evidenza tutte le possibilità della sicurezza perimetrale.

Axis e Milestone hanno mostrato dal vivo come interagiscono tra loro e quali performance riescono a raggiungere le telecamere AXIS installate all’esterno della sala e la piattaforma di video analisi Milestone. Tra acquisizione di video in 4K delle camere Axis e capacità di rilevamento eventi e gestione dei metadati della piattaforma Milestone, il pubblico ha dimostrato grande interesse e curiosità, in particolare per tutti gli aspetti più specifici e i casi applicativi.

Tra le innovazioni tecnologiche per la videosorvaglianza Axis e Milestone presentate all’evento
  • Soluzioni Axis per la protezione perimetrale
  • Piattaforma VMS Milestone e gestione dei Metadata
  • Applicazioni di video analitica per la videosorveglianza
  • Tecnologie e soluzioni per il Controllo Accessi
  • I vantaggi della partnership e dell’integrazione Axis & Milestone
  • Intervento di un consulente esperto in tema di Privacy
Videosorveglianza Axis e Milestone: lo Storify social di AMLAB16

Chi non ha potuto essere presente a Roma, ha comunque avuto modo di seguire l’evento nella diretta live su Twitter grazie all’hashtag #AMLAB16. In questo Storify abbiamo ricostruito le tappe salienti della giornata.

Ti potrebbe interessare
dispositivi distanziamento sociale
Dispositivi per il distanziamento sociale: le integrazioni del software Milestone
elmat-smartik-iot
Smartik: l’IoT facile e flessibile che porta l’innovazione nelle aziende
stand elmat a fiera sicurezza 2019
Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile
controllo accessi
Controllo accessi aziendale

Lascia un Commento