Videosorveglianza AXIS e Milestone: un laboratorio per toccare con mano la nuova sicurezza

Il 25 maggio scorso a Roma un successo di partecipanti per l’evento organizzato da Elmat. Ecco com’è andata...
videosorveglianza axis e milestone

Videosorveglianza AXIS e Milestone: un laboratorio per toccare con mano la nuova sicurezza

Il 25 maggio scorso a Roma un successo di partecipanti per l’evento organizzato da Elmat: una giornata di aggiornamento, approfondimento e demo live per far toccare con mano ai clienti le novità per la videosorveglianza Axis e Milestone. Ecco com’è andata…

Axis Communications, leader mondiale nel mercato dei sistemi con tecnologia video di rete e Milestone Systems, suo Application Development Partner e leader globale del mercato del software per la gestione di video IP su piattaforme aperte, si sono incontrate il 25 maggio scorso a Roma per un evento organizzato in collaborazione con Elmat per mostrare ai clienti le novità per la videosorveglianza Axis e Milestone.

L’Axis e Milestone Lab (#AMLAB2016 su Twitter) è stata l’occasione per fare il punto sulle nuove tecnologie per il controllo perimetrale, sull’analisi video dedicata, il controllo accessi, la gestione dei metadata e l’utilizzo dell’audio all’interno di un sistema completo.

Un importante momento di aggiornamento tra esperti e operatori del settore che ha visto i partecipanti interagire con i tecnici e i rappresentanti di AXIS e Milestone sulle ultime novità in tema di videosorveglianza e integrazione tra hardware e software.

Axis e Milestone Lab: domande, risposte e demo live

Il programma della giornata ha visto alternarsi al mattino le presentazioni delle novità AXIS e Milestone e un momento di aggiornamento sulle questioni legate alla Privacy e ai nuovi obblighi di legge legati alla videosorveglianza e, dopo la pausa pranzo, la parte più pratica dell’incontro: un vero e proprio laboratorio con una demo sul campo, per mettere in evidenza tutte le possibilità della sicurezza perimetrale.

Axis e Milestone hanno mostrato dal vivo come interagiscono tra loro e quali performance riescono a raggiungere le telecamere AXIS installate all’esterno della sala e la piattaforma di video analisi Milestone. Tra acquisizione di video in 4K delle camere Axis e capacità di rilevamento eventi e gestione dei metadati della piattaforma Milestone, il pubblico ha dimostrato grande interesse e curiosità, in particolare per tutti gli aspetti più specifici e i casi applicativi.

Tra le innovazioni tecnologiche per la videosorvaglianza Axis e Milestone presentate all’evento
  • Soluzioni Axis per la protezione perimetrale
  • Piattaforma VMS Milestone e gestione dei Metadata
  • Applicazioni di video analitica per la videosorveglianza
  • Tecnologie e soluzioni per il Controllo Accessi
  • I vantaggi della partnership e dell’integrazione Axis & Milestone
  • Intervento di un consulente esperto in tema di Privacy
Videosorveglianza Axis e Milestone: lo Storify social di AMLAB16

Chi non ha potuto essere presente a Roma, ha comunque avuto modo di seguire l’evento nella diretta live su Twitter grazie all’hashtag #AMLAB16. In questo Storify abbiamo ricostruito le tappe salienti della giornata.

Ti potrebbe interessare
controllo accessi
Controllo accessi aziendale
sicurezza informatica videosorveglianza
Cyber security nella videosorveglianza IP
Le telecamere termiche di rete Axis
Telecamere termiche Axis
videosorveglianza_perimetrale_axis
Videosorveglianza perimetrale AXIS

Lascia un Commento