Videosorveglianza e privacy nelle scuole

Garantire la sicurezza degli studenti rispettando le normative sulla Privacy
videosorveglianza e privacy nelle scuole

Videosorveglianza e privacy nelle scuole

Garantire la sicurezza degli studenti rispettando le normative sulla Privacy

Uno degli argomenti più caldi degli ultimi mesi in ambito sicurezza è stato quello riguardante videosorveglianza e privacy nelle scuole e nelle case di riposo per anziani.

In seguito ai recenti casi di cronaca che hanno portato alla luce il ripetersi di abusi e violenze all’interno di istituti scolastici, case di cura e ospedali, il 19 ottobre 2016 è stato approvato dalla Camera dei Deputati il Disegno di Legge n. 2574  che prevede (art. 4) una nuova regolamentazione sull’utilizzo di sistemi di videosorveglianza.

Videosorveglianza e privacy nelle scuole: quali limiti alle riprese?

Maggiore copertura delle aree dell’istituto e implementazione del sistema di videosorveglianza, sì, ma con quali accorgimenti? Come garantire la sicurezza degli studenti evitando di incorrere nelle sanzioni del Garante per la Privacy?

L’abbiamo chiesto all’Avv. Marco Soffientini – Esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie e Coordinatore Nazionale Comitato Scientifico Federprivacy.

Per sapere come adeguare videosorveglianza e privacy nelle scuole alle nuove norme e nel rispetto delle indicazioni del Garante per la Privacy, compila il form e scarica gratuitamente il contributo dell’Avv. Soffientini.

[contact-form-7 id=”1737″ title=”15-videosorveglianza e privacy nelle scuole”]

Lascia un Commento