Videosorveglianza perimetrale AXIS

le soluzioni per un monitoraggio ininterrotto
videosorveglianza_perimetrale_axis

Videosorveglianza perimetrale AXIS

le soluzioni per un monitoraggio ininterrotto

Quando parliamo di sicurezza perimetrale la videosorveglianza è probabilmente la prima cosa cui occorre provvedere, sia che si tratti di una proprietà privata che di un’infrastruttura aziendale.

Qualsiasi sia la destinazione d’uso, occorre che la soluzione che si è scelto di utilizzare sia operativa, funzionante e affidabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e con qualsiasi tipo di condizione metereologica o di illuminazione.

I sistemi di videosorveglianza perimetrale devono essere in grado di rilevare intrusioni, in atto o potenziali, permettendo di intervenire in maniera tempestiva ed efficiente grazie a un sistema di allarme o di notifica. AXIS Communications offre diverse soluzioni destinate a questa tipologia d’uso, come la serie Q19-E di telecamere termiche, la serie Q60-E di telecamere PTZ e la serie Q16-E di telecamere per la scarsa illuminazione.

Tutte le soluzioni di videosorveglianza perimetrale AXIS si servono di telecamere termiche con software di analisi video già integrato e sono in grado di “vedere” anche in condizioni di oscurità totale, visualizzando il calore che viene irradiato dagli oggetti. Non appena rilevano qualcosa nell’area predefinita nel campo visivo della telecamera, inviano avvisi automatici. Ognuna delle telecamere Axis per questo tipo di videosorveglianza, è perfettamente in grado di integrarsi con sistemi di sicurezza pre-esistenti.

Videosorveglianza perimetrale AXIS: soluzioni per ogni situazione

A seconda della struttura o del territorio che deve essere sottoposto a un controllo di videosorveglianza perimetrale, esistono diverse soluzioni. Ad esempio:

  • Videosorveglianza e rilevamento di base: soluzione pensata per ambienti come comunità residenziali, piccoli stabilimenti e piccole imprese. Le telecamere termiche rileveranno possibili intrusi permettendo un tempestivo intervento
  • Videosorveglianza e protezione avanzate: soluzioni pensate prevalentemente per ambienti come campus universitari e attività di medie dimensioni al fine di evitare intrusioni e/o furti. Le telecamere termiche rileveranno potenziali intrusi e invieranno un segnale che attiverà le telecamere PTZ per inquadrare l’area segnalata
  • Sorveglianza e protezione ad alte prestazioni: soluzioni pensate per grandi strutture come aeroporti, centrali elettriche o acquedotti. In questo caso le telecamere (termiche, PTZ e per scarsa illuminazione) saranno integrate all’interno di un sistema di controllo degli accessi già precedentemente installato.

Per approfondire tutte le soluzioni AXIS per la videosorveglianza perimetrale (telecamere termiche, Telecamere PTZ, Door Controller), contattaci.

Ti potrebbe interessare
software video analisi
Software di video analisi: Avigilon ACC7
stand elmat a fiera sicurezza 2019
Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile
videosorveglianza per i negozi
Videosorveglianza per i negozi: tra novità tecnologiche e normativa sulla privacy
controllo accessi
Controllo accessi aziendale

Lascia un Commento