Videotec NXPTZHD, la nuova telecamera PTZ in acciaio Inox

La videosorveglianza onshore/offshore per ambienti marittimi e industriali
Videotec NXPTZHD

Videotec NXPTZHD, la nuova telecamera PTZ in acciaio Inox

La videosorveglianza onshore/offshore per ambienti marittimi e industriali

Ancora una volta la selezione Videotec di telecamere PTZ si espande, lanciando il nuovo modello Videotec NXPTZHD pensato appositamente per essere collocato in ambienti fortemente soggetti ad agenti corrosivi, come possono esserlo gli ambienti marittimi o quelli industriali.

Le telecamere PTZ, come indicato dall’acronimo (Pan/Tilt/Zoom) sono in grado di muoversi orizzontalmente a destra e a sinistra, di zoomare sull’oggetto ripreso e di muoversi in verticale. Ciò che aggiunge una marcia in più a Videotec NXPTZHD è il fatto di essere completamente in acciaio Inox AISI316L. Quest’ultimo rende la telecamera completamente resistente ai fenomeni di corrosione, grazie anche ad un doppio processo di lucidatura superficiale. Queste particolari caratteristiche di resistenza fanno sì che Videotec NXPTZHD non richieda alcun tipo di manutenzione o di sostituzione nel tempo e che si adatti perfettamente anche agli ambienti con le condizioni ambientali più estreme.

Videotec NXPTZHD: alta risoluzione e massima condivisione delle immagini

La nuova telecamera Videotec NXPTZHD è in grado di catturare immagini in qualità 1080P Full HD ed è dotata di un’ottica zoom fino a 30x, funzione che permette di identificare accuratamente i dettagli di una scena. È inoltre in grado di fornire da 2 a 4 flussi video H.264/AVC o MJPEG simultaneamente, fino ad un totale di 20Mbits che dipende dalla configurazione.

La possibilità da parte dell’operatore di avere accesso alle funzione di controllo Pan/Tilt/Zoom permette di condividere e trasmettere facilmente le immagini acquisite tramite una rete Ethernet, grazie alla compressione H.264/AVC e MJPEG, certificata ONVIF, Profilo S.

Videotec NXPTZHD

Videotec NXPTZHD, la telecamera PTZ HD per applicazioni Onshore/Offshore, marittime e industriali

Videotec NXPTZHD: funzioni e caratteristiche principali

  • Software plug-in PTZ Assistant di Videotec per supportare qualsiasi VMS con controllo di tutte le funzioni speciali (es. tergicristallo e pompa)
  • Facile installazione tramite cavo multipolare (di 3m) preinstallato fornito in dotazione
  • Grado di protezione IP66/IP68 contro intemperie ed immersione in acqua fino a 1 metro
  • Certificazione IP69 per la pulizia dell’apparecchio con getti d’acqua ad alta pressione/temperatura
  • Fornita di tergicristallo integrato
  • Ampia scelta di taniche con pompa lavavetro con diverse capacità e prevalenze
  • Completo controllo delle funzioni ausiliarie tramite il PTZ Assistant
  • Temperatura operativa: -40°C / +60°C

Se vuoi maggiori informazioni su questo prodotto, contattaci.

Lascia un Commento