VideoXpert Pelco

le 4 componenti principali del famoso software di Video Management
VideoXpert_Pelco

VideoXpert Pelco

le 4 componenti principali del famoso software di Video Management

Per rendere completa e organizzata una raccolta di video catturati dai dispositivi del proprio sistema di sorveglianza occorre potersi affidare ad un software che sia in grado di dar loro un senso. Più è ampio il sistema di videosorveglianza più è difficile per i tecnici tentare di organizzare il lavoro svolto al fine di renderlo presentabile per il cliente finale.

VideoXpert Pelco è un software per il video management, in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia e grandezza di sistema di videosorveglianza. Che si tratti di un sistema da 100 telecamere o che ne comprenda 10.000, questo software offre la possibilità di analizzare, registrare ed gestire tutti i video raccolti.

I server di VideoXpert possono essere raggruppati per assicurare una copertura maggiore e soprattutto la scalabilità degli stessi in relazione al singolo sistema di videosorveglianza, permettendo alla soluzione di andare incontro ogni volta alle diverse necessità che si presentino. Man mano che si aggiungono telecamere è infatti possibile aggiungere server per far sì che il sistema possa funzionare al massimo delle possibilità.

Studiato per essere compatibile con le piattaforme Windows, VideoXpert è estremamente facile da installare e veloce da configurare, risultando familiare e facile da usare per la maggior parte degli utenti. Le numerose interfacce semplificate ne assicurano l’aspetto user-friendly. Attraverso il Portale Admin si può configurare l’intero sistema, gestire il database dei dispositivi, configurare utenze e permessi e assegnare le singole telecamere ai dispositivi di registrazione.

VideoXpert: le principali funzioni in breve

Attraverso l’utilizzo del software Ops Center, gli operatori possono accedere direttamente ai video ad alta definizione e ai tools avanzati di gestione video. La scalabilità di questa soluzione è accentuata dal fatto che VideoXpert può facilmente integrarsi con altri sistemi di video management, riducendone l’intera gestione ad una singola interfaccia. Grazie a questo tipo di aggregazione, i tecnici possono costruire e mantenere un unico sistema di video management combinato, nonostante le risorse vengano distribuite attraverso network differenti.
Da questo deriva anche la possibilità per gli amministratori di migrare in VideoXpert contenuti di hardware come Endura e Digital Sentry, servendosi dunque delle loro infrastrutture ma guadagnando anche i benefici derivanti dalle funzioni di VideoXpert.

VideoXpert: le 4 componenti principali

VideoXpert è costituito da 4 componenti principali: il Core, il Media Gateway, l’Ops Center e lo storage manager.

  • Il Core è dedicato alle funzioni principali di gestione come la preservazione del database, l’amministrazione dei diritti e dei permessi degli utenti, il traffico dati e altre operazioni centrali.
  • Il Media Gateway si occupa di tutte le richieste video, assicurandosi che gli utenti a qualsiasi livello di accesso alla rete (LAN, WAN e addirittura mobile) ricevano la giusta tipologia di video per la propria applicazione.
  • L’Ops Center è la console che provvede ad una intuitiva quanto potente interfaccia, dalla quale ogni utente può accedere ed esplorare i video del sistema.
  • Lo storage manager infine si occupa di registrare i video e provvede all’accesso alle registrazioni.

Per avere più informazioni su VideoXpert di Pelco, contattaci.

Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
videosorveglianza casinò
Videosorveglianza nei casinò: le soluzioni Pelco
sicurezza fisica
Progetto di sicurezza fisica

Lascia un Commento