WatchGuard ConnectWise

il Security-as-a-Service per i MSSP è semplificato e automatizzato
watchguard connectwise

WatchGuard ConnectWise

il Security-as-a-Service per i MSSP è semplificato e automatizzato

Watchguard Technologies, colosso di soluzioni di sicurezza per reti avanzate, ha recentemente presentato la nuova integrazione certificata con ConnectWise. Con l’integrazione WatchGuard ConnectWise tutti i Managed Security Service Providers (MSSPs) potranno gestire in maniera più semplice e diretta tutte le proprie esigenze di sicurezza.

In un momento in cui la gestione della sicurezza è sempre più frammentata e suddivisa in innumerevoli applicazioni di controllo, WatchGuard ConnectWise, è in grado di dare vita ad una soluzione unica e scalabile, che semplifica il processo di gestione.

L’integrazione con ConnectWise offre infatti la possibilità di ottimizzare la “security automation”: grazie a questa nuova soluzione, i MSSP potranno offrire ai propri clienti un servizio completo di network security a livello enterprise, che include addirittura funzioni come sistema automatizzato di ticketing, reportistica e maggiore visibilità.

WatchGuard ConnectWise: principali funzioni e caratteristiche
  • Auto Sincronizzazione delle informazioni sugli asset: questa funzione permette di ridurre notevolmente la necessità di manutenzione manuale degli asset aziendali. Allo stesso tempo è in grado di far guadagnare grande visibilità alla sicurezza dei clienti tramite la sincronizzazione automatica con le soluzioni di Watchguard Security (inclusi dati di inizio e fine abbonamento, numeri seriali dei device ecc.);
  • Servizio di Ticketing Closed-Loop integrato: abilitando su ConnectWise la funzione di ticketing per le soluzioni Watchguard, sarà possibile configurare le soglie di un evento in base a diversi parametri identificati per singolo dispositivo (inclusi servizi di sicurezza, statistiche e stato dell’abbonamento). Questa funzione gestisce automaticamente l’apertura e la chiusura di ticket di servizio, chiudendoli nel momento in cui la questione è risolta e riducendo il numero di falsi allarmi. Al fine di evitare l’affollamento di ticket e fornire visibilità al sistema di sicurezza del cliente, in caso il problema si ripresenti, anziché creare ticket multipli, verrà riaperto lo stesso ticket;
  • Generazione di report automatizzata: il sistema Watchguard di gestione e report integra automaticamente tutti i dati raccolti in ConnectWise Executive Summary Reports, inclusi statistiche dei dispositivi, utilizzo web e sommari del servizio di prevenzione contro le intrusioni. Questi report vengono spesso utilizzati per dimostrare il valore dei servizi di gestione e possono essere personalizzati e consegnati ai clienti tramite un servizio on-demand.
Ti potrebbe interessare
sicurezza informatica
Le 3 soluzioni Watchguard per proteggerti dalle più recenti minacce alla sicurezza informatica
chat gpt cyber secuiryt
Sicurezza informatica nella nuova era di Chat GPT
watchguard anti ramsonware
Attacchi ransomware agli studi legali: come prevenirli e con quale soluzione
cyber security scuole
Sicurezza informatica professionale negli istituti scolastici: conosci le minacce per prevenirle

Lascia un Commento