WatchGuard ConnectWise

il Security-as-a-Service per i MSSP è semplificato e automatizzato
watchguard connectwise

WatchGuard ConnectWise

il Security-as-a-Service per i MSSP è semplificato e automatizzato

Watchguard Technologies, colosso di soluzioni di sicurezza per reti avanzate, ha recentemente presentato la nuova integrazione certificata con ConnectWise. Con l’integrazione WatchGuard ConnectWise tutti i Managed Security Service Providers (MSSPs) potranno gestire in maniera più semplice e diretta tutte le proprie esigenze di sicurezza.

In un momento in cui la gestione della sicurezza è sempre più frammentata e suddivisa in innumerevoli applicazioni di controllo, WatchGuard ConnectWise, è in grado di dare vita ad una soluzione unica e scalabile, che semplifica il processo di gestione.

L’integrazione con ConnectWise offre infatti la possibilità di ottimizzare la “security automation”: grazie a questa nuova soluzione, i MSSP potranno offrire ai propri clienti un servizio completo di network security a livello enterprise, che include addirittura funzioni come sistema automatizzato di ticketing, reportistica e maggiore visibilità.

WatchGuard ConnectWise: principali funzioni e caratteristiche
  • Auto Sincronizzazione delle informazioni sugli asset: questa funzione permette di ridurre notevolmente la necessità di manutenzione manuale degli asset aziendali. Allo stesso tempo è in grado di far guadagnare grande visibilità alla sicurezza dei clienti tramite la sincronizzazione automatica con le soluzioni di Watchguard Security (inclusi dati di inizio e fine abbonamento, numeri seriali dei device ecc.);
  • Servizio di Ticketing Closed-Loop integrato: abilitando su ConnectWise la funzione di ticketing per le soluzioni Watchguard, sarà possibile configurare le soglie di un evento in base a diversi parametri identificati per singolo dispositivo (inclusi servizi di sicurezza, statistiche e stato dell’abbonamento). Questa funzione gestisce automaticamente l’apertura e la chiusura di ticket di servizio, chiudendoli nel momento in cui la questione è risolta e riducendo il numero di falsi allarmi. Al fine di evitare l’affollamento di ticket e fornire visibilità al sistema di sicurezza del cliente, in caso il problema si ripresenti, anziché creare ticket multipli, verrà riaperto lo stesso ticket;
  • Generazione di report automatizzata: il sistema Watchguard di gestione e report integra automaticamente tutti i dati raccolti in ConnectWise Executive Summary Reports, inclusi statistiche dei dispositivi, utilizzo web e sommari del servizio di prevenzione contro le intrusioni. Questi report vengono spesso utilizzati per dimostrare il valore dei servizi di gestione e possono essere personalizzati e consegnati ai clienti tramite un servizio on-demand.
Ti potrebbe interessare
stand elmat a fiera sicurezza 2019
Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile
BYOD & IOMT – FENOMENI EMERGENTI NELLA WI-FI SECURITY
sicurezza informatica
Sicurezza informatica: cosa ci riserva il 2018
serie t firefox
Velocità e sicurezza per piccoli uffici e filiali con la Serie T di Firefox WatchGuard

Lascia un Commento