WatchGuard Dimension 2.0 e WatchGuard Command

come analizzare ancora più velocemente gli insights del tuo sistema di sicurezza di rete
watchguard dimension 2.0

WatchGuard Dimension 2.0 e WatchGuard Command

come analizzare ancora più velocemente gli insights del tuo sistema di sicurezza di rete

WatchGuard Dimension 2.0 è la nuova soluzione di WatchGuard, già pronta per il cloud pubblico e privato, per avere la massima visibilità sul proprio sistema di sicurezza di rete. Il software viene rilasciato come standard all’interno della piattaforma Unified Threat Management (UTM) e Next Generation Firewall di WatchGuard.

Il ritmo e la complessità del processo decisionale per quanto riguarda la sicurezza di rete aumenta sempre più e l’unico modo per avere la certezza delle proprie scelte di fronte a determinate situazioni è avere la visibilità più completa. Proprio questo è l’elemento che si trova alla base di Dimension, ossia la possibilità di analizzare istantaneamente trend e problemi di sicurezza fornendo tutte le informazioni necessarie per elaborare efficaci policy contro le minacce di rete.

Come tutte le soluzioni WatchGuard anche questa ha un processo di setup e installazione ridotta all’osso facilitandone l’utilizzo e rendendo il software estremamente reattivo. Ad aumentare la rapidità con la quale si può avere accesso ad una visione totale e completa dei dati da analizzare è la funzione “Executive Dashboard” ossia la possibilità di organizzare le informazioni in base a punti chiari e precisi. Molto interessante anche la funzione “Policy Map” che consente di scoprire quali policy vengono utilizzate, come influiscono sul traffico e se sono abbastanza efficaci.

WATCHGUARD DIMENSION 2.0

Con il nuovo rilascio il software si è arricchito di numerose nuove funzioni come:

  • Dashboard esecutivo: evidenzia i clients che utilizzano più banda per identificare più in fretta utilizzi impropri della rete.
  • Accesso Diretto al firewall GUI, per cambiare le policy del firewall.
  • Mappatura delle minacce: una visualizzazione geografica permette di isolare al meglio il traffico web ed identificare eventuali minacce.
  • Firewatch: possibilità di monitorare attività illecite prima che diventino una minaccia.

In questo webinar WatchGuard Italia presenta WatchGuard Dimension 2.0

WATCHGUARD COMMAND

Se Watchguard Dimension è in grado di fornire gli “occhi” per avere visibilità completa delle minacce, Watchguard Command è ciò che fornisce i “denti” per attaccare il cyber crime. La sinergia tra le due features permette di intervenire contro i possibili attacchi di rete direttamente dalla dashboard.

Tra le caratteristiche più importanti di WatchGuard Command:

  • Controllo One-Click di Indirizzi IP e Domini: possibilità di bloccare immediatamente con un solo click indirizzi IP o domini che rappresentano una minaccia.
  • Cronologia delle configurazioni: possibilità di passare dalla configurazione attuale a quella precedente.
  • Report sullo stato della rete: possibilità di controllare lo stato di utilizzo della propria CPU per apportare migliorie.

Per approfondire e scoprire tutte le potenzialità di WatchGuard Command vi consigliamo questo webinar d WatchGuard Italia sulla gestione centralizzata dei firebox

E per qualsiasi dubbio vi ricordiamo, come sempre, che potete contattarci sia sul blog che qui.

Ti potrebbe interessare
sicurezza informatica
Le 3 soluzioni Watchguard per proteggerti dalle più recenti minacce alla sicurezza informatica
chat gpt cyber secuiryt
Sicurezza informatica nella nuova era di Chat GPT
watchguard anti ramsonware
Attacchi ransomware agli studi legali: come prevenirli e con quale soluzione
cyber security scuole
Sicurezza informatica professionale negli istituti scolastici: conosci le minacce per prevenirle

Lascia un Commento