WatchGuard Dimension 2.0 e WatchGuard Command

come analizzare ancora più velocemente gli insights del tuo sistema di sicurezza di rete
watchguard dimension 2.0

WatchGuard Dimension 2.0 e WatchGuard Command

come analizzare ancora più velocemente gli insights del tuo sistema di sicurezza di rete

WatchGuard Dimension 2.0 è la nuova soluzione di WatchGuard, già pronta per il cloud pubblico e privato, per avere la massima visibilità sul proprio sistema di sicurezza di rete. Il software viene rilasciato come standard all’interno della piattaforma Unified Threat Management (UTM) e Next Generation Firewall di WatchGuard.

Il ritmo e la complessità del processo decisionale per quanto riguarda la sicurezza di rete aumenta sempre più e l’unico modo per avere la certezza delle proprie scelte di fronte a determinate situazioni è avere la visibilità più completa. Proprio questo è l’elemento che si trova alla base di Dimension, ossia la possibilità di analizzare istantaneamente trend e problemi di sicurezza fornendo tutte le informazioni necessarie per elaborare efficaci policy contro le minacce di rete.

Come tutte le soluzioni WatchGuard anche questa ha un processo di setup e installazione ridotta all’osso facilitandone l’utilizzo e rendendo il software estremamente reattivo. Ad aumentare la rapidità con la quale si può avere accesso ad una visione totale e completa dei dati da analizzare è la funzione “Executive Dashboard” ossia la possibilità di organizzare le informazioni in base a punti chiari e precisi. Molto interessante anche la funzione “Policy Map” che consente di scoprire quali policy vengono utilizzate, come influiscono sul traffico e se sono abbastanza efficaci.

WATCHGUARD DIMENSION 2.0

Con il nuovo rilascio il software si è arricchito di numerose nuove funzioni come:

  • Dashboard esecutivo: evidenzia i clients che utilizzano più banda per identificare più in fretta utilizzi impropri della rete.
  • Accesso Diretto al firewall GUI, per cambiare le policy del firewall.
  • Mappatura delle minacce: una visualizzazione geografica permette di isolare al meglio il traffico web ed identificare eventuali minacce.
  • Firewatch: possibilità di monitorare attività illecite prima che diventino una minaccia.

In questo webinar WatchGuard Italia presenta WatchGuard Dimension 2.0

WATCHGUARD COMMAND

Se Watchguard Dimension è in grado di fornire gli “occhi” per avere visibilità completa delle minacce, Watchguard Command è ciò che fornisce i “denti” per attaccare il cyber crime. La sinergia tra le due features permette di intervenire contro i possibili attacchi di rete direttamente dalla dashboard.

Tra le caratteristiche più importanti di WatchGuard Command:

  • Controllo One-Click di Indirizzi IP e Domini: possibilità di bloccare immediatamente con un solo click indirizzi IP o domini che rappresentano una minaccia.
  • Cronologia delle configurazioni: possibilità di passare dalla configurazione attuale a quella precedente.
  • Report sullo stato della rete: possibilità di controllare lo stato di utilizzo della propria CPU per apportare migliorie.

Per approfondire e scoprire tutte le potenzialità di WatchGuard Command vi consigliamo questo webinar d WatchGuard Italia sulla gestione centralizzata dei firebox

E per qualsiasi dubbio vi ricordiamo, come sempre, che potete contattarci sia sul blog che qui.

Ti potrebbe interessare
stand elmat a fiera sicurezza 2019
Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile
BYOD & IOMT – FENOMENI EMERGENTI NELLA WI-FI SECURITY
sicurezza informatica
Sicurezza informatica: cosa ci riserva il 2018
serie t firefox
Velocità e sicurezza per piccoli uffici e filiali con la Serie T di Firefox WatchGuard

Lascia un Commento