WatchGuard Firebox M200 e M300

i nuovi firewall WatchGuard per la sicurezza di rete

WatchGuard Firebox M200 e M300

Dopo Snowden il traffico crittografato è esploso: i nuovi firewall WatchGuard Firebox M200 e M300 analizzano flussi crittografati più velocemente del 385% rispetto ai competitor e sono del 218% più veloci con tutti i motori di sicurezza attivi

Le ultime statistiche riportano dati allarmanti per quello che riguarda gli attacchi informatici: quasi la metà delle piccole imprese ne è stata vittima, e il 60% di queste ha chiuso i battenti nei successivi 6 mesi.

Firebox M200 e M300: WatchGuard “arma” piccole e medie imprese per la guerra informatica

Per questo motivo WatchGuard Technologies ha annunciato a Infosecurity una nuova serie di potenti firewall di grado enterprise progettati specificamente per proteggere le piccole-medie aziende.

Firebox M200 e M300 operano sul sistema operativo Fireware di Watchguard, includono la nuova generazione di processori multi-core Freescale, così da far funzionare tutti i motori UTM e NGFW in parallelo senza creare affaticamenti e colli di bottiglia nelle prestazioni per qualsiasi fascia di prezzo. I nuovi firewall sono fino al 385% più veloci nell’ispezione HTTPS, un dato importante se si considera che entro il 2016 il traffico crittografato rappresenterà il 75% di quello totale Internet.

«Le aziende più piccole sono generalmente meno protette e più facili da colpire, con quasi il 44% di queste già colpite da attacchi informatici» ha dichiarato Corey Nachreiner, Chief Technology Officer di WatchGuard. «Firebox M200 e M300 sono focalizzati al 100% nel rendere semplice per le PMI proteggersi così come per le grandi aziende».

La fornitura dei due firewall è organizzata in base a diversi pacchetti di servizi: WatchGuard offre infatti 8 tipologie diverse di servizi per permettere alle aziende di costruire un sistema di protezione mirata alle aree che ne hanno più bisogno.

I due firewall sono programmati per tutelare i dati confidenziali ed evitarne la perdita. Entrambe le appliance includono una libreria con oltre 200 regole che permettono alle aziende di creare e aggiornare velocemente le policy DLP.

Ti potrebbe interessare
sicurezza informatica
Le 3 soluzioni Watchguard per proteggerti dalle più recenti minacce alla sicurezza informatica
chat gpt cyber secuiryt
Sicurezza informatica nella nuova era di Chat GPT
watchguard anti ramsonware
Attacchi ransomware agli studi legali: come prevenirli e con quale soluzione
cyber security scuole
Sicurezza informatica professionale negli istituti scolastici: conosci le minacce per prevenirle

Lascia un Commento