WatchGuard Firebox M200 e M300

i nuovi firewall WatchGuard per la sicurezza di rete

WatchGuard Firebox M200 e M300

Dopo Snowden il traffico crittografato è esploso: i nuovi firewall WatchGuard Firebox M200 e M300 analizzano flussi crittografati più velocemente del 385% rispetto ai competitor e sono del 218% più veloci con tutti i motori di sicurezza attivi

Le ultime statistiche riportano dati allarmanti per quello che riguarda gli attacchi informatici: quasi la metà delle piccole imprese ne è stata vittima, e il 60% di queste ha chiuso i battenti nei successivi 6 mesi.

Firebox M200 e M300: WatchGuard “arma” piccole e medie imprese per la guerra informatica

Per questo motivo WatchGuard Technologies ha annunciato a Infosecurity una nuova serie di potenti firewall di grado enterprise progettati specificamente per proteggere le piccole-medie aziende.

Firebox M200 e M300 operano sul sistema operativo Fireware di Watchguard, includono la nuova generazione di processori multi-core Freescale, così da far funzionare tutti i motori UTM e NGFW in parallelo senza creare affaticamenti e colli di bottiglia nelle prestazioni per qualsiasi fascia di prezzo. I nuovi firewall sono fino al 385% più veloci nell’ispezione HTTPS, un dato importante se si considera che entro il 2016 il traffico crittografato rappresenterà il 75% di quello totale Internet.

«Le aziende più piccole sono generalmente meno protette e più facili da colpire, con quasi il 44% di queste già colpite da attacchi informatici» ha dichiarato Corey Nachreiner, Chief Technology Officer di WatchGuard. «Firebox M200 e M300 sono focalizzati al 100% nel rendere semplice per le PMI proteggersi così come per le grandi aziende».

La fornitura dei due firewall è organizzata in base a diversi pacchetti di servizi: WatchGuard offre infatti 8 tipologie diverse di servizi per permettere alle aziende di costruire un sistema di protezione mirata alle aree che ne hanno più bisogno.

I due firewall sono programmati per tutelare i dati confidenziali ed evitarne la perdita. Entrambe le appliance includono una libreria con oltre 200 regole che permettono alle aziende di creare e aggiornare velocemente le policy DLP.

Ti potrebbe interessare
stand elmat a fiera sicurezza 2019
Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile
BYOD & IOMT – FENOMENI EMERGENTI NELLA WI-FI SECURITY
sicurezza informatica
Sicurezza informatica: cosa ci riserva il 2018
serie t firefox
Velocità e sicurezza per piccoli uffici e filiali con la Serie T di Firefox WatchGuard

Lascia un Commento