Pali modulari Technic

la rivoluzione nel mondo dell’arredo urbano

Pali modulari Technic

condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

la rivoluzione nel mondo dell’arredo urbano

Technic è una giovane azienda italiana che si occupa della produzione di pali modulari intelligenti per smart cities e realtà più piccole, al fine di ridurre i problemi derivati dall’installazione delle tecnologie smart grazie all’inserimento di pali modulari Technic all’interno dell’arredo urbano preesistente.

Nonostante si tratti di un marchio giovane, rappresenta una grande novità all’interno del settore di riferimento.

I pali modulari Technic si pongono come obiettivo principale quello di divenire un sistema pratico, funzionale e adatto a ogni realtà architettonica. La scelta di un design minimale studiato nei minimi particolari ha reso semplice sia il trasporto che il montaggio, garantendo così tempi brevi in ogni fase del processo.

pali modulari technic

A cosa servono i pali modulari Technic?

Gli impieghi possibili per questa linea di prodotti è estremamente vasta.

La modularità del sistema consente l’utilizzo dei pali per l’illuminazione, il sostegno per telecamere, il sostegno display per la comunicazione ai cittadini, il ponte radio, la diffusione del segnale wireless o il semplice arredo urbano per migliorare il design cittadino.

Il palo è ricavato da elementi tubolari in acciaio alternati a scuretti che permettono l’incastro tra i vari elementi. La progettazione di questo tipo di soluzioni segue alcuni criteri, tra i quali:

  • evitare quadri elettrici a terra
  • evitare cavi esterni al palo
  • avere la possibilità di orientare le telecamere in maniera estetica funzionale
  • sostenere eventuali display o corpi illuminanti
Da cosa sono composti i pali modulari Technic?

Costruzione

  • Tubolare lavorato a Laser 3d
  • Giunzioni tornite con centro di lavoro a CNC
  • Componenti in lamiera tagliate con laser piano
  • Saldature a MIG eseguite con posizionatori semiautomatici
  • Piegatura a CNC

 

pali modulari technic montaggio

Trattamenti

  • Satinatura delle Saldature eseguita su posizionatori semiautomatici
  • Sabbiatura con microsfere
  • Zincatura elettrolitica
  • Verniciatura a polvere con fondo e smalto

Certificazioni

  • Marcatura CE su ogni singolo componente e composizione
  • Certificazione strutturale 1090
  • Garanzia verniciatura 300 ore nebbia salina
  • Marcatura
  • Ogni singolo componente viene punzonato con marcatura del codice e numero di lotto

La qualità dei pali modulari Technic è altamente comprovata e la produzione segue alti standard di settore. Ogni componente riporta la marcatura CE e ha ricevuto la certificazione strutturale 1090.

Elmat distributore esclusivo dei pali modulari Technic

In questa collaborazione – spiega Andrea Rizzo, Co-CEO di ELMAT – vediamo una nuova testimonianza della continua ricerca da parte di Elmat di nuovi prodotti in grado di aprire nuove opportunità di business per i nostri clienti. Lo scouting e l’innovazione fanno parte del nostro DNA ed il nostro paese si dimostra sempre una culla di creatività anche tecnologica”.

Cosa ne pensate di questa novità? Vi vengono in mente altre applicazioni per l’arredo urbano?

Per maggiori informazioni sui pali modulari Technic, contattaci.

Ti potrebbe interessare
IoT per le smart cities
IoT per le Smart Cities

2 Risposte

  1. Ho conosciuto la Technic attraverso Gianni Zaccheddu,che mi ha talmente incuriosito da visitare il vostro sito per poter meglio conoscere i mercati, la possibilità di fare formazione, venderla e installarla.

    Per me è stata una sorpresa conoscere questa azienda e ne sono contento perchè Gianni ha capito che voglio dare nuove opportunità alla mia azienda.

    Se lui mi propone questo marchio rispetto ad altri che voi trattate, vuol dire che potrò avere un punto fermo e iniziare così che mi permetterà successivamente di utilizzare anche altri marchi che voi trattate.

    1. Elmat

      Buongiorno Francesco, grazie per aver deciso di “curiosare” tra le nostre proposte. Vedrai che da noi non troverai solo um’ampia scelta tra le migliori soluzioni sul mercato, ma anche personale altamente qualificato, pronto ad aiutarti nella scelta della soluzione più adatta alle tue necessità.

      Per rimanere sempre aggiornato sulle novità Elmat (eventi, nuovi prodotti), seguici anche sui nostri canali social (Facebook, Twitter, LinkedIn, G+ e YouTube).

      Grazie ancora e a presto,

      Lo staff

Lascia un Commento