Dal Newspaper al blog

Elmat è ancora più social

Dal Newspaper al blog: Elmat è ancora più social

Il Newspaper di Elmat negli ultimi anni ha contribuito notevolmente a rendere il rapporto tra l’azienda e i propri clienti il più fluido e diretto possibile, è stato uno strumento fondamentale per la comunicazione e ha rappresentato la volontà di interazione e di scambio di valori tra Elmat, i suoi partner e i clienti.
Tuttavia oggi questa interazione si manifesta in misura sempre maggiore attraverso il dialogo online: la rete e i social network sono le nuove arterie della comunicazione, anche per le aziende.
Comunicazione che già da diversi anni è passata dall’essere “push”, generica e caratterizzata dalla fruizione passiva delle informazioni, a “pull”, un dialogo permanente 1 a 1 tra cliente e azienda.

La comunicazione B2B non è al di fuori di queste logiche, anzi. Le aziende sono fatte da persone e Elmat intende raggiungerle e interagire con loro, sia attraverso l’attivazione di canali ad hoc che grazie alla condivisione di contenuti e riflessioni di qualità sul mondo della videosorveglianza IP, del networking, della videoanalisi.
Per raggiungere questo obiettivo Elmat, che da sempre vive di innovazione e che già da 4 anni ha aperto profili e account aziendali sui principali Social Network, ha deciso di rinnovare anche la struttura redazionale del Newspaper, storico house organ in verde, inaugurando il proprio corporate blog.
Questo nuovo strumento renderà ancora più fluido il rapporto tra Elmat, i partner e i clienti facendo in particolare di questi ultimi i protagonisti del dialogo aziendale.

Il blog infatti sarà il canale con il quale Elmat informerà i clienti sui nuovi prodotti e li consiglierà sulle questioni tecniche. Tutte le novità dai partner, gli aggiornamenti normativi, i trend di mercato e le analisi saranno da oggi aggiornati settimanalmente, disponibili per la lettura su qualsiasi dispositivo e condivisibili sui social con un semplice click.
Gli articoli potranno essere commentati per far sì che tutti possano apprendere reciprocamente qualcosa di nuovo sulle tecnologie e le dinamiche riguardanti la videosorveglianza, il networking, la videoanalisi e… su tutto ciò che va in rete.

Lascia un Commento