Kick Off 2016 Elmat

Crescita del fatturato, soddisfazione dei clienti e conferma della leadership nella distribuzione dei top brand di videosorveglianza, wireless e sicurezza informatica
kick_off_2016_elmat

Kick Off 2016 Elmat

Crescita del fatturato, soddisfazione dei clienti e conferma della leadership nella distribuzione dei top brand di videosorveglianza, wireless e sicurezza informatica

Il Kick Off 2016 è stato per il team di Elmat un importante momento di confronto e condivisione e anche l’occasione per fare il punto della situazione su dove ci troviamo, dove stiamo andando e come. A partire dai dati consuntivi di un 2015 che si è concluso con una grande soddisfazione derivante non solo da un fatturato che ha sfiorato una crescita del 30%, ma anche dalla consapevolezza di aver lavorato davvero come una squadra unita e affiatata per raggiungere il nostro obiettivo principale: offrire ai clienti un servizio di altissimo livello qualitativo.

Il consolidamento della posizione di Elmat come primo distributore AXIS in Italia, la consacrazione dei risultati ottenuti insieme a WatchGuard, la frenesia del mercato nella ricerca delle soluzioni Ubiquiti Networks, il riconoscimento di Avigilon come soluzione top da parte del mercato, la leadership di Elmat in Italia come distributore delle soluzioni Milestone e ancora – e per noi fondamentale – la certificazione da parte di un’indagine di mercato (commissionata a una società indipendente) di una soddisfazione media del cliente Elmat pari al 98%. Sono solo alcuni degli elementi che hanno caratterizzato il 2015 e che ci consentono di guardare con entusiasmo e pro-positività al 2016: il Kick Off è stato infatti anche il momento per porre le basi strategiche che guideranno Elmat e la sua forza commerciale nel corso dell’anno.

kick_off_2016_elmat_web

Kick Off 2016 Elmat: due giorni all’insegna del senso di squadra e dell’attenzione al cliente

La nostra “2 giorni” di confronto ha rappresentato anche l’occasione per mettere sotto la lente di ingrandimento il lavoro di tutto il team e focalizzare l’attenzione sui punti di forza, come il forte affiatamento dei membri che lo compongono.

Nel corso della prima giornata, gli interventi dei soci fondatori di Elmat, Andrea Rizzo e Michele Scapolo, hanno sottolineato l’importanza della relazione con ogni singolo cliente come quotidiana opportunità, non solo di business, ma anche di confronto e miglioramento. Relazioni sempre più forti con Vendor e Clienti, tempestività nelle risposte del Customer Care, competenze sempre più affidabili dell’Ufficio pre-vendita, valorizzazione del nuovo cliente, piccolo o grande che sia. Questi i key point per un 2016 all’insegna dei valori che da sempre ci contraddistinguono e della competitività sui mercati della videosorveglianza, del wireless e della sicurezza informatica.

Un’affascinante cena a bordo di un antico galeone, navigando tra le isole della laguna veneziana, ha concluso con allegria ed affiatamento la prima giornata.

L’evento è poi proseguito il secondo giorno con l’apertura dei lavori da parte di Ilaria Schiavon, Credit Manager di Elmat, che ha ribadito l’importanza del dialogo con il cliente anche e soprattutto nell’affrontare un tema sempre delicato come quello delle condizioni commerciali.

Mark Perna, giornalista freelance specializzato in IT e nostro consueto gradito ospite, ha infine concluso la serie di interventi offrendo una panoramica di quanto visto nel corso della recente visita al CES, l’annuale fiera della tecnologia ed innovazione che si svolge a Las Vegas all’inizio di gennaio. Videosorveglianza sempre più evoluta ed intelligente – grazie al riconoscimento facciale e agli algoritmi dei software, sempre più vicini all’intelligenza artificiale – App Economy e Internet delle Cose (IoT), questi i trend tecnologici evidenziati da Mark Perna con la competenza, simpatia ed entusiasmo che lo contraddistinguono.

Un aperitivo rinforzato e l’immancabile premiazione del Venditore dell’Anno hanno sancito la chiusura di un Kick Off 2016 ricco di informazioni e stimoli in vista di un 2016 che Elmat vuole vivere da protagonista.

Seguiteci su questo blog e sui nostri social network per scoprire se ci riusciremo!

Ti potrebbe interessare
pierpaolo-amadori-elmat
Abbiamo un nuovo sales Manager: Pierpaolo Amadori
Un nuovo stile per andare sempre oltre: vieni con noi?
Elmat e Axis team
Elmat e Axis: insieme, si vince
storia di Elmat - la sede
Correre a fianco dell’innovazione con passione: la storia di Elmat

Lascia un Commento