Elmat presenta le nuove soluzioni riconoscimento veicoli e lettura targhe Tattile

Una nuova partnership strategica per città più sicure
lettura targhe tattile

Elmat presenta le nuove soluzioni riconoscimento veicoli e lettura targhe Tattile

Una nuova partnership strategica per città più sicure

Una nuova importante realtà entra a far parte del mondo Elmat: questa volta si tratta dei prodotti per il riconoscimento veicoli e lettura targhe TATTILE, tra i più importanti produttori di soluzioni per la visione artificiale.

TATTILE è un gruppo italiano, leader nel campo della produzione di soluzioni di visione, attivo sul mercato da oltre vent’anni e sin da allora impegnato a proporre sistemi di visione utilizzati in ambiti applicativi diversificati.

Tra le numerose soluzioni proposte da TATTILE, Elmat si occuperà in particolare della distribuzione di telecamere e soluzioni appositamente progettate per utilizzi nel campo della sicurezza nazionale, pedaggiamento stradale, controllo velocità, infrazioni semaforiche, controllo accessi, tracciamento veicoli e soluzioni installabili su mezzi mobili.

Tattile si presenta con una linea rinnovata grazie all’utilizzo di potenti algoritmi e hardware di ultima generazione.

Famiglia SMART: soluzioni per la lettura delle targhe

Un vero e proprio sistema di riconoscimento intelligente di veicoli. Le soluzioni Vega Smart HD/ Smart 2HD sono in grado di effettuare la lettura delle targhe su due corsie in entrambi i sensi di marcia, grazie alla risoluzione di 5 megapixel fino a 250 Km/h. Inoltre il sistema è in grado di rilevare il senso di marcia e la velocità stimata dei transiti.

Con la linea SMART 2HD è possibile inviare il segnale video della telecamera di contesto da 2.3 megapixel ad un VMS esterno. Con la funzione CLASS COLOR BRAND integrata nella SMART2HD, il sistema riconosce attraverso un potente algoritmo di analisi interno, la classe del veicolo (moto, auto, van, camion leggero, mezzo pesante, bus ), il colore del veicolo e la marca.

Queste informazioni sono estremamente significative ai fini dell’anticrimine e del supporto alle indagini investigative, in quanto non sempre si è in possesso della targa sospetta.

Famiglia BASIC: lettura targhe e controllo accessi

La famiglia BASIC è caratterizzata da un sensore da 2 Megapixel a 60 fps.  È disponibile in due versioni: LONG RANGE e SHORT RANGE.

La linea BASIC LONG RANGE è adatta all’utilizzo per il controllo targhe in ambito urbano su singola corsia fino a 150 km/h, mentre la versione SHORT RANGE è indicata per il controllo accessi fino a 70 Km/h.

Caratterizzata da alimentazione 24VDC o POE rendono il prodotto versatile per diverse applicazioni. Il moderno design della linea Basic e il concentrato tecnologico fanno di questo dispositivo un componente essenziale per le moderne SMART CITY.

FAMIGLIA MOBILE: soluzioni per lettura targhe in movimento

Per rispondere alla crescente richiesta di postazioni semoventi, TATTILE mette a disposizione la soluzione ANPR Mobile, un evoluto sistema di lettura targhe che grazie al know how di Tattile rende questo dispositivo installabile su vetture, per essere utilizzato in movimento o su un treppiede per controlli del territorio.

Il sistema a doppia testa oltre la lettura targa effettua un trasmissione del segnale video da 2 megapixel che può essere utilizzato per il controllo del territorio. Grazie all’integrazione di software terzi il sistema si presenta adatto per verificare validità di assicurazioni auto, bollo, revisioni ecc.

È disponibile in due versioni: ANPR Mobile Short Range, per letture laterali ravvicinate, utilizzato prevalentemente per il controllo aree parcheggi e ANPR Mobile Long Range, per letture frontali, utilizzato per il controllo stradale.

«TATTILE – afferma Massimiliano Cominelli Sales Manager di TATTILE – ha scelto ELMAT durante una fase strategica ed estremamente delicata ovvero la presentazione della rivoluzionaria linea prodotti. Grazie al rapporto di fiducia con ELMAT, storica realtà distributiva a valore aggiunto, sarà possibile portare nelle nostre città un nuovo livello di sicurezza per i cittadini».

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di riconoscimento veicoli e lettura targhe TATTILE, contattaci.

Ti potrebbe interessare
IoT per le smart cities
IoT per le Smart Cities
Lettura targhe per il controllo accessi automatizzato
Lettura targhe per il controllo accessi automatizzato
lettura targhe e privacy
Lettura targhe e privacy: come devono comportarsi Comuni e Forze dell’ordine?

Lascia un Commento