Biometria

per il controllo accessi
biometria controllo accessi

Biometria per il controllo accessi con ZKTeco

Un nuovo concetto di sicurezza per un mondo che continua a evolvere

È il momento di fare un passo oltre e scegliere la tecnologia più innovativa: quella che ci aiuta senza farsi notare. Quella che protegge e mette in sicurezza senza neanche farsi vedere.
Una di queste tecnologie è la biometria e l’abbiamo selezionata per te grazie a un nuovo marchio che distribuiamo: ZKTeco. SpeedFace-V5L è un terminale per il controllo accessi. Grande più o meno come uno smartphone, riesce a fare grandi cose:
– riconoscimento facciale;
– riconoscimento facciale anche con la mascherina ed eventuale blocco all’accesso nel caso in cui questa non sia indossata;
– riconoscimento del palmo della mano;
– misurazione della temperatura corporea ed eventuale blocco nel caso in cui la temperatura superi il valore massimo impostato.
La tecnologia invisibile che ci aiuta è la biometria: per noi è indispensabile già oggi, non solo domani. Perché la biometria è utile in una situazione di emergenza ma anche in una situazione nuova e in continua evoluzione come lo sarà il dopo-emergenza, oltre che in una futura fase di prevenzione.

SpeedFace-V5L: la biometria al servizio del controllo accessi

Il terminale di riconoscimento facciale a luce visibile SpeedFace-V5L riconosce le persone senza che sia necessario un contatto. Ora come ora ne vediamo gli aspetti positivi dal punto di vista igienico, ma è anche una questione di rapidità.
L’algoritmo di riconoscimento facciale è attivo anche con il volto semi-coperto dalla mascherina e inoltre è dotato di anti-spoofing per identificare foto e video falsi.
Il sistema di riconoscimento del palmo della mano si attiva in tre modalità: Palm Shape, Palm Print e Palm Vein. Il tutto in 0,35 secondi.
La misurazione della temperatura corporea avviene a una distanza di 30-50 cm e ha precisione di ± 0,3 ° C.
Inoltre il terminale supporta anche il riconoscimento dell’impronta digitale e l’accesso con la card.
SpeedFace-V5L è una serie composta da 3 differenti modelli che si differenziano per il tipo di funzionalità disponibili. Il modello SpeedFace-V5L[TD] è quello più completo.

Integrare la biometria: dall’impianto di videosorveglianza all’intero sistema di sicurezza

La biometria è importante nel controllo accessi, ma non solo: integrata alla videosorveglianza, al controllo perimetrale e alla gestione delle presenze, potenzia il sistema di sicurezza.
Lo sa bene, e lo fa bene, ZKTeco che offre un insieme di prodotti completo, perfetto per ridurre i tempi di progettazione e installazione. Così non hai la necessità di integrare tecnologie diverse ed eviti problemi di customizzazione e sviluppo. Inoltre anche la gestione dell’intero sistema di sicurezza è più semplice perché con ZKBioSecurity hai una piattaforma web based “tutto in uno” che contiene moduli integrati multipli, come il controllo di ascensori, i moduli per hotel, la gestione dei visitatori, la vigilanza e i collegamenti video.
Inoltre con ZKTeco puoi gestire anche i varchi con i tornelli: un’altra soluzione che in questo periodo diventa necessaria ma che non smette mai di essere parte fondamentale del controllo accessi totale. Scegliendo ZKTeco anche per i varchi puoi gestire tutto con prodotti dello stesso brand e ottimizzare l’installazione.

Risolvere problemi, ottimizzare e crescere: tutti i significati di innovare

Il motivo principale per cui abbiamo abbiamo scelto di distribuire ZKTeco è il potenziale innovativo della biometria, tecnologia che in cui questo brand è specializzato.
Non solo: ZKTeco ha circa 3000 dipendenti di cui oltre 1000 sono impegnati nella ricerca e sviluppo. Questo significa che la biometria e le sue applicazioni sono costantemente oggetto di studio e che ZKTeco non si ferma mai.
Vogliamo essere certi di proporti solo le soluzioni più utili, veloci e smart. Quelle che risolvono i problemi, che ottimizzano una procedura e quelli che fanno crescere. Sia te come system integrator, sia il tuo cliente.

Vuoi saperne di più sui prodotti ZKTeco? Scrivi direttamente ai nostri specialisti.

Ti potrebbe interessare
riconoscimento facciale
Riconoscimento facciale in Europa
controllo accessi biometrico
Controllo accessi biometrico con il riconoscimento del palmo della mano
videosorveglianza riconoscimento facciale
Progettare un impianto di videosorveglianza‬ per il riconoscimento facciale

Lascia un Commento