WatchGuard WiFi Cloud

la nuova soluzione hosting cloud di WatchGuard per ottimizzare i sistemi di sicurezza
watchguard wifi cloud

WatchGuard WiFi Cloud

La nuova soluzione hosting cloud di WatchGuard per ottimizzare i sistemi di sicurezza

WatchGuard si conferma ancora una volta pioniera nell’ambito delle soluzioni di gestione per la sicurezza informatica, con il lancio della sua ultima novità, la nuova per l’ottimizzazione dei sistemi di sicurezza in hosting. WatchGuard WiFi Cloud è particolarmente innovativa rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato, perché dotata di numerose funzionalità che le permettono di distinguersi sia dai fornitori di sicurezza digitale che da quelli basati puramente su WLAN.

Al momento sono due i modelli di Access Point targati WatchGuard già pronti per il cloud, più precisamente gli AP120 e AP320. Queste due soluzioni sono caratterizzate dalla tecnologia brevettata Wireless Intrusion Prevention (WIPS), oltre che da funzioni di analisi dedicate al settore aziendale e da innovativi strumenti di coinvolgimento.

La tecnologia WIPS è in grado di difendere la zona della rete da tutti quei dispositivi che non sono autorizzati, da attacchi di tipo man-in-the-middle e denial-of-service, da access point clandestini e da molto altro.

WatchGuard WiFi Cloud: i vantaggi

L’utilizzo del cloud permette una gestione a 360 gradi di tutti i dispositivi all’interno del proprio sistema di sicurezza ed è facilmente scalabile da un singolo access point fino ad un numero illimitato di access point situati in più luoghi. A rendere ancora più semplice la gestione di WatchGuard WiFi Cloud è l’accessibilità completa alle reti wireless tramite l’applicazione mobile.

L’architettura è basata su un sistema di gestione gerarchico che permette agli amministratori di rete di gestire un elevato numero di siti attraverso l’utilizzo di una singola console.

Anche l’aspetto di analisi è stato ottimizzato: è possibile infatti eseguire analisi di spettro con un’ottimizzazione automatica delle radiofrequenze, meshing e prevenzione delle interferenze.

Il sistema per la redazione di reportistica comprende dati su marketing, frequentazione, visite ripetute e tassi di conversione. Combinandolo – grazie al WiFi – con l’autenticazione social, esso sarà in grado di ottenere anche dati demografici (es. genere, età e lealtà ai marchi).

WatchGuard WiFi Cloud: principali funzioni e caratteristiche
  • Tecnologia WIPS per la protezione della zona della rete
  • Scalabilità del sistema Cloud degli access point
  • Architettura di gestione gerarchica
  • Sistema di reportistica ad alto contenuto di dati specifici
  • Semplice creazione di pagine web iniziali
  • Inviti all’azione coinvolgenti, campagne personalizzate e promozioni.

Per avere maggiori informazioni su WatchGuard WiFi Cloud, contattaci.

Ti potrebbe interessare
stand elmat a fiera sicurezza 2019
Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile
BYOD & IOMT – FENOMENI EMERGENTI NELLA WI-FI SECURITY
sicurezza informatica
Sicurezza informatica: cosa ci riserva il 2018
serie t firefox
Velocità e sicurezza per piccoli uffici e filiali con la Serie T di Firefox WatchGuard

Lascia un Commento